Inhalt

Fiera Legno&Edilizia, Verona 14-17 marzo 2013

redigere 20.01.2013

Velocità di costruzione, buon isolamento termico-acustico, l’eco-compatibilità, resistenza al fuoco, prestazioni antisismiche: ecco tutti argomenti a favore dell’impiego del legno per le nuove costruzioni che verranno trattati in occasione della fiera Legno&Edilizia, dal 14 al 17 marzo 2013 a Verona.

Giunta all'ottava edizione, la fiera darà ampio spazio proprio alle applicazioni del legno in ambito costruttivo e per questo motivo risulta un appuntamento importante per il mondo del legno; una vetrina con le principali novità legate all’utilizzo di questo materiale eco-tecnologico, sostenibile e naturale, destinato ad assumere un peso sempre più rilevante nel settore dell’edilizia.

Durante le quattro giornate sono previsti numerosi convegni, incontri formativi e di approfondimento per gli operatori del settore e i progettisti, incentrati sul tematiche che spaziano dall’uso del legno massiccio ai  prodotti da costruzione ingegnerizzati (XLAM e legno lamellare).

Numerosi momenti di confronto e discussione sul tema della risorsa legno vedranno la partecipazione anche dei rappresentanti delle segherie italiane e della produzione di case di legno.

L’ultima giornata della fiera sarà all’insegna della "festa della casa di legno" con visite guidate alle case di legno aperte al  pubblico e ai professionisti.

Le adesioni già raccolte lasciano prevedere che l’edizione 2013 accoglierà un numero di visitatori sensibilmente superiore rispetto al passato tra professionisti, progettisti e operatori del settore, ricordiamo che l’edizione del 2011 è stata visitata da oltre 21.000 persone, molte provenienti dal Sud dell’Italia e moltissimi anche stranieri.

Per l’occasione, da quest’anno VeronaFiere ha dedicato alla manifestazione i prestigiosi Padiglioni 1, 2 e 3 adiacenti l’ingresso principale del quartiere fieristico.


LEGNO&EDILIZIA
dal 14 al 17 marzo 2013

VERONA, Ingresso Cangrande – Padiglioni  2 - 3 
http://www.legnoeedilizia.com