Inhalt

Incoming Mission e visita Mostra “Bauen mit Holz”

redigere 21.01.2013

Vienna, venerdì 08 febbraio 2013

promo_legno, in collaborazione con il Consolato d’Austria, Sezione Commerciale e proHolz Austria, organizza un viaggio sotto forma di Incoming Mission per visitare la mostra “Bauen mit Holz - Wege in die Zukunft” (Costruire con il legno, percorsi nel futuro) a Vienna il venerdì 08 febbraio 2013. 

Il gruppo dei partecipanti, attentamente selezionato, è composto da rappresentanti del mondo della pubblica amministrazione, delle costruzioni in legno, della stampa, della progettazione, delle Associazioni di categoria e del mondo universitario. 

Scopo del viaggio è trasmettere il fondamentale messaggio che il legno, come materiale da costruzione, ha acquisito un significato ritenuto inimmaginabile qualche anno fa.

La crescente consapevolezza della conservazione delle risorse ha portato ad un ripensamento anche nelle costruzioni ed allo stesso tempo gli sviluppi tecnici hanno reso possibile la realizzazione di nuove forme delle costruzioni in legno.

La mostra "Costruire con il legno, percorsi nel futuro" illustra la trasformazione del lungamente trascurato legname da costruzione a importante esponente dell'edilizia futura, iniziando la sua ascesa nelle grandi aree urbane e per le opere di grande dimensione, non dimenticando il suo fondamentale ruolo nella sostenibilità ambientale per l’intrinseca capacità di immagazzinare anidride carbonica e contribuire alla riduzione delle emissioni.

La mostra rimarrà aperta fino al giorno 17 febbraio 2013 presso la Kunstlerhaus Wien - Karlsplaz 5, Vienna.

Parallelamente alla mostra, si terrà il prossimo 31 gennaio il Simposio "Wood - Building the future present" che vede la partecipazione dei principali esponenti del mondo dell'architettura in merito al contributo del legno nella moderna architettura. 

 

 

foto: archivio proHolz