Inhalt

Video sui wooddays a Torino disponibile online!

redigere 02.07.2015

Da oggi disponibile online il video sulla manifestazione torinese, con le interviste ai suoi protagonisti e le impressioni dei visitatori del woodbox!

Oltre 500 tra architetti e ingegneri alle conferenze e workshop, più di 5mila visitatori che si sono fermati in piazza Vittorio Veneto a esplorare il WOODBOX, l’installazione che illustra attraverso 50 progetti il potenziale del legno in edilizia.
Si sono conclusi con un grande successo di pubblico i WOODDAYS – WOOD. BUILDING THE FUTURE, la mostra itinerante promossa da proHolz e promo_legno, che dall’8 al 18 maggio ha animato la città di Torino con i suoi tanti eventi dedicati alle possibilità offerte dal legno come materiale da costruzione in ambito urbano.

Un’occasione per immaginare la trasformazione sulla via dell’ecosostenibilità, insieme agli esperti del settore e ai più giovani, coinvolti nelle attività per i “futuri architetti” del gruppo studentesco Woodlab del Politecnico di Torino.

Dopo l'edizione 2014 che ha toccato Milano, Lubiana, Chienes, Bratislava, Klagenfurt, Bruxelles e Zagabria, sensibilizzando oltre 20.000 visitatori, il roadshow internazionale proseguirà adesso verso Linz (Piazza O.K., 09.06 – 19.06.2015) e Vienna (Piazza del museo, 24.09 – 04.10.2015) per offrire una nuova prospettiva su uno dei materiali più antichi dell'umanità. Obiettivo: creare una piattaforma di dialogo che metta in evidenza le necessità e le sfide che nei prossimi anni dovranno affrontare amministratori locali, progettisti, industrie del legno e imprese edili, supportate dal costante aiuto di studiosi e ricercatori.