Inhalt

Partner promo_legno IT

Partner IT

Da oltre 15 anni proHolz Austria e le associazioni italiane di catego­ria sviluppano, grazie all`iniziativa comune promo_legno, l’edilizia in legno in Italia organizzando un programma mirato per i progettisti. Per poter continuare e garantire il successo comune anche in futuro, il finanziamento del programma sarà messo su una nuova base e dal 2018 gli esportatori austriaci e gli importatori italiani finanzieranno le attività di promozione del legno in Italia mediante un contributo congiunto.

Base: Prodotti incollati per uso nell`edilizia
Il finanziamento si basa sul flusso di merci tra l'Austria e l'Italia e comprende i prodotti di legno incollati per uso nell`edilizia: legno lammellare, travi Duo/Trio e XLAM.

Come funziona il contributo?
1. Accordo nel contratto tra l'esportatore e l'importatore per la fornitura della merce tramite l'adesione del cliente al finanziamento con la seguente clausola: 

  • Il cliente si impegna a pagare il contributo “prestazione promozionale promo_legno” nella misura di 50 cent/m3. Tale contributo viene raddoppiato dagli esportatori austriaci e trasmesso da parte del venditore per lo specifico obiettivo della promozione del legno in Italia
  • Il cliente non aderisce al sistema del contributo promo_legno

2. In fattura il contributo deve essere annotato separatamente dal valore della merce con la dicitura: »Prestazioni promozionali promo_legno 50 cent/ m3 = ...  EUR«.

3. L`esportatore comunica trimestralmente a proHolz Austria gli importi del contributo promo_legno conteggiati e la quantità di merce esportata (prodotti incollati).

4. Il totale dei contributi pervenuti dall’Italia viene raddoppiato dagli esportatori austriaci (in base alla quota della singola ditta rispetto al totale delle esportazioni).

5. Il totale dei contributi viene trimestralmente trasferito a proHolz Austria (fattura da proHolz).

Come si utilizzano i contributi?

Gli importi in entrata sono destinati alle attività di promozione del legno come da progetto promo_legno, le cui attività sono decise da un gruppo strategico congiunto di associazioni e aziende partner. La destinazione e gli scopi dei fondi utilizzati da proHolz Austria sono verificati annualmente da un contabile ufficiale neutrale.

Programma promo_legno 2018, 2019 ...

Quale è il vantaggio per la singola azienda partner?
Le azioni svolte attraverso la piattaforma comune promo_legno hanno una maggior efficacia rispetto alle attività selettive della singola azienda.
La visibilità e l'impatto sul progettista sono garantiti in modo ottimale garentendo:

  • Contatto e collegamento in rete dell'azienda partner con progettisti, università e istituzioni del settore edile.
  • Partecipazione dell'azienda partner ad eventi specialistici, formazione dei dipendenti.
  • Presentazione dei progetti aziendali ad un pubblico professionale durante il "Best Practice Partner Day".

Servizi per partner promo_legno ...

deutsch / italiano