E' possibile pulire le "righe" lasciate da acqua e cemento/calcestruzzo che sono filtrate da sopra il solaio durante il getto della cappa?


anonimo: E' possibile pulire le "righe" lasciate da acqua e cemento/calcestruzzo che sono filtrate da sopra il solaio durante il getto della cappa collaborante e sono colate sui travi in legno lamellare di abete (a cui era stata applicata prima della posa in opera una mano di impregnante trasparente)?

18.09.2011 | Nr.: 4778

Categoria: Generalità tecnologia
Parole chiavi: tecnologia del legno

Risposta

Se una pulizia accurata con stracci umidi non è sufficiente è possibile che il cemento abbia impregnato la superficie lignea, forse anche interferendo col prodotto applicato. Personalmente ritengo che occorra un intervento meccanico, utilizzando paglia d’acciaio e/o carta abrasiva.

Ing. Massimo Del Senno

categoria: Tecnologia e prodotti,