Ho partecipato ad Arezzo ad un corso sull'impiego del legno in architettura e si parlava dei certificatori del legno massiccio ci sono dei corsi appositi? Dove? Quanto costano?
anonimo: Ho partecipato ad Arezzo ad un corso sull'impiego del legno in architettura e si parlava dei certificatori del legno massiccio ci sono dei corsi appositi? Dove? Quanto costano?
Risposta
Per quanto riguarda la figura di auditor al fine di eseguire visite ispettive secondo quanto definito all'interno della EN 14081-1 (“Strutture di legno - Legno strutturale con sezione rettangolare classificato secondo la resistenza - Parte 1: Requisiti generali) per la verifica della permanenza delle condizioni iniziali di idoneità del controllo della produzione in stabilimento è consigliabile prendere contatto direttamente con i principali di enti notificati per la Norma Armonizzata sopra menzionata.
Di seguito riporto i principali enti che eseguono tale attività su territorio nazionale:
CSI (sito web: http://www.csi-spa.com/ )
Holzcert (sito web: http://www.holzcert.at/ )
SGS (sito web: http://www.it.sgs.com )
Marco Luchetticategoria: Marcatura e Certificazione,