Come costruttore di tetti in legno, sono obbligato ad allegare il calcolo statico delle strutture lignee, firmato da tecnico abilitato.
anonimo: Come costruttore di tetti in legno, sono obbligato ad allegare il calcolo statico delle strutture lignee, firmato da tecnico abilitato.
Risposta
L'entrata in vigore definitiva del testo unico (1 luglio 2009), impone di fatto l'obbligatorietà del calcolo statico delle stutture in legno, firmate da un tecnico abilitato (ovvero dal responsabile del progetto statico dell'opera). L'impresa ha l'obbligo di realizzare l'opera secondo progetto, mentre il compito di sorveglianza e di controllo è del direttore dei lavori (si vedano le news correlate pubblicatte su questo argomento).
Ing. Roberto Tomasi