Seminari X-Lam

I seminari "L'altro massiccio. XLAM: costruire con pannelli di legno massiccio a strati incrociati" forniscono una completa panoramica interdisciplinare sulle proprietà del materiale, dal punto di vista tecnico e architettonico.

I pannelli di legno massiccio a strati incrociati XLAM sono uno dei più moderni prodotti per edilizia a base di legno (legni ingegnerizzati).
Mediante l'incollaggio incrociato dei singoli strati di tavole, il materiale legno assume nell'XLAM una capacità strutturale di lastra e di piastra. Può quindi essere utilizzato come parete, soletta o tetto per la realizzazione di ogni tipo di edifici: case mono e plurifamiliari, palazzine multipiano e per uffici, capannoni industriali, ampliamenti e sopraelevazioni.

Seminari 2010

TORINO, 16 aprile 2010
        programma e iscrizione online

FIRENZE, 12 novembre 2010 


Seminari 2009/2008

Pescara, 12 giugno 2009
       atti del convegno online

Treviso, 24 aprile 2009
       atti del convegno online

Milano, 05 febbraio 2009
        atti del convegno online

Milano, 20 novembre 2008
        atti del convegno online

 

Per approfondimenti

Prontuario 8
L'altro massiccio XLAM

Shop