Inhalt

Quadro normativo per la realizzazione dell’edificio in legno

Marco Luchetti

Quadro normativo per la realizzazione dell’edificio in legno
Marco Luchetti
Dottore Forestale, ufficio tecnico di Assolegno, FederlegnoArredo Milano

All’interno dell’intervento, verranno trattate tematiche legate alla recente introduzione delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC2018), soprattutto in relazione agli aspetti cantieristici. Saranno inoltre previsti termini di aggiornamento per quanto riguarda i nuovi controlli di accettazione in cantiere da parte della DL e altresì presentati studi di mercato relativamente case ed edifici a struttura di legno. Infine per una maggiore comprensione di quanto indicato in normativa saranno presentati casi ed esempi reali in relazione all’esecuzione di opere di ingegneria a struttura portante in legno.

Marco Luchetti

Dottore Forestale, laurea presso l'Università di Firenze. Dal 2009 sino ad oggi collabora all'interno dell'ufficio tecnico di Assolegno, del quale oggi è responsabile, dove si occupa, oltre ad interfacciarsi con i soggetti istituzionali, di consulenza alle imprese del comparto legno strutturale su tematiche affini alle Norme Tecniche delle Costruzioni. Delegato italiano ai lavori europei di normazione all'interno dei maggiori gruppi di lavoro del CEN TC 124.
www.federlegnoarredo.it/

© I copyright di contenuti, foto e immagini sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti senza accordo con promo_legno e gli autori.