Gentile partner,
da oltre 15 anni proHolz Austria e le associazioni italiane di categoria, grazie all’iniziativa promo_legno, hanno ulteriormente sviluppato l’edilizia di legno in Italia.
Fino ad oggi, l'industria austriaca delle segherie ha fornito la maggior parte delle risorse finanziarie per le attività di promo_legno. Poiché questo non è più possibile, a partire da gennaio 2018, le aziende che beneficeranno dell'utilizzo di prodotti incollati per l’edilizia in Italia, cioè gli esportatori austriaci e gli importatori italiani, finanzieranno il programma insieme mediante un contributo congiunto di 50 centesimi al m3 di prodotti incollati. Nel caso in cui questo finanziamento non dovesse concretizzarsi, le attività congiunte attraverso l`iniziativa promo_legno non potranno essere proseguite.
Siamo convinti dei benefici delle attività di promo_legno per l'ulteriore sviluppo del mercato del legno in Italia. Lanciamo perciò alle ditte italiane l’appello a dare il loro contributo per garantire la continuazione della promozione del legno attraverso la piattaforma comune anche in futuro.
Cordiali saluti
Christoph Kulterer, presidente proHolz Austria
Georg Binder, direttore proHolz Austria