Inhalt

RIDay 2016: il convegno sulla riqualificazione energetica

Meldung erstellt am

L'appuntamento a  Milano a Palazzo Marino per  RIDay 2016 si avvicina: un convegno  e una Tavola Rotonda sulla riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare

Il patrimonio edilizio italiano, vetusto e spesso privo della necessaria manutenzione, ha un  impatto molto negativo non solo sull'ambiente, ma  anche  sulla salute dei cittadini. La  giornata di studio si propone di approfondire questi aspetti, sottolineando la dimensione economica e sociale del problema, anche  attraverso il confronto con scenari europei più evoluti, per valutare gli effetti positivi della riqualificazione energetica sull'ambiente, la salute, la sicurezza e l'economia.

Se ne discuterà lunedì 14 novembre, a Palazzo Marino, in Sala Alessi.  Molti i temi al centro del dibattito e numerosi gli interventi di relatori italiani e stranieri.

Al termine del convegno è prevista una Tavola Rotonda sul tema: "Riqualificazione energetica, qualità dell'aria e salute. Quali pratiche e programmi?" che riunirà esponenti politici di primo piano  a livello nazionale e regionale in un confronto e dibattito su questi temi. Saranno presenti anche l'On. Antonio Misiani, membro della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, l'On. Patrizia Toia, vicepresidente della Commissione per l'Industria, la Ricerca e l'Energia (ITRE) del Parlamento Europeo e Claudia Terzi, Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile presso la Giunta Regionale della Lombardia.     

Chi è RENOVATE ITALY

Renovate Italy  https://renovate-italy.org/ riunisce realtà imprenditoriali e no profit accomunate dalla volontà di sensibilizzare e promuovere la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente. 

Ufficio Stampa, Info e accrediti al convegno:

linvolucro@medinlabor.it - Tel. 348/2238520 - Mob.  348.2238520 - http://www.press-linvolucro.it