Inhalt

Programma promo_legno 2013

Meldung erstellt am

Un programma ricco di contenuti quello che promo_legno offrirà per l'anno 2013: cinque corsi ed un convegno dove la materia legno sarà presentata nelle sfaccettature dell'ingegneria e dell'architettura, indagando espressioni stilistiche, tecnologia e attualità del mercato dell'edilizia e del panorama costruttivo italiano ed europeo. 

I cinque corsi, prevalentemente distribuiti nell'area del centro nord, partiranno dal base, dalla durata di sedici ore distribuite su due giornate, per passare ai corsi di approfondimento edifici in legno ed edifici multipiano, senza dimenticare il corso tetti e coperture, sempre di grande attualità. 

Il convegno di Milano del 24 maggio avrà come tema le "wood growing cities". La città torna alle origini della foresta, aiutata in questo proprio dal legno, sempre più utilizzato in interventi di sovralzo, ampliamento e per gli edifici multipiano, dal residenziale al commerciale. 

Il legno dunque materiale poliedrico, utilizzato sia in ambito strutturale ma anche valido ed efficace mezzo di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, paladino della sostenibilità e del risparmio energetico, manifesto futurista delle nuove foreste urbane.

 

CORSI BASE
Corso base sull'uso strutturale del legno
TORINO - giovedì 7 e venerdì 8 marzo 2013

CORSI DI APPROFONDIMENTO
Corso "Edifici in legno"
TORINO - venerdì 5 aprile 2013
BOLOGNA - venerdì 4 ottobre 2013

Corso "Tetti e coperture in legno"
BOLOGNA - giovedì 3 ottobre 2013

Corso "Edifici multipiano in legno"
BOLOGNA - venerdì 10 maggio 2013

CONVEGNO
Wood-growing cities

MILANO - venerdì 24 maggio 2013

<media 2685>DOWNLOAD LOCANDINA CORSI promo_legno 2013</media>