Inhalt

Mostra: "Costruire con il legno. Percorsi nel Futuro" Vienna, dal 14.12.2012 al 17.02.2013

Meldung erstellt am

Un’esposizione del Museo dell’Architettura e del Dipartimento Legno dell’Università Tecnica di Monaco di Baviera in cooperazione con la Kunstlerhaus di Vienna e proHolz Austria


Attraverso esempi internazionali, la mostra illustra gli aspetti tecnici, economici ed il potenziale intrinseco delle moderne costruzioni in legno. Modelli architettonici presentano l’ampia gamma delle contemporanee ed innovative strutture in legno, dagli edifici pubblici a quelli residenziali, dalle grandi opere ai grattacieli.

Legno, materia prima del futuro

Il legno, come materiale da costruzione, ha acquisito un significato ritenuto inimmaginabile qualche anno fa. La crescente consapevolezza della conservazione delle risorse ha portato ad un ripensamento anche nelle costruzioni ed allo stesso tempo gli sviluppi tecnici hanno reso possibile la realizzazione di nuove forme delle costruzioni in legno.

La mostra "Costruire con il legno" illustra la trasformazione del lungamente trascurato legname da costruzione a importante esponente dell'edilizia futura, iniziando la sua ascesa nelle grandi aree urbane e per le opere di grande dimensione, non dimenticando il suo fondamentale ruolo nella sostenibilità ambientale per l’intrinseca capacità di immagazzinare anidride carbonica e contribuire alla riduzione delle emissioni.

Luogo della mostra

Künstlerhaus Wien
Karlsplaz 5
1010 Wien

Durata
14 dicembre 2012 - 17 febbraio 2013

Orari di apertura
Lu-Sa 10.00-18.00
Do 10.00-21.00

Inaugurazione
Giovedì 13 dicembre 2012, ore 18.00

Simposio
"Costruire con il legno" WOOD building the future viene presentato giovedì 31 gennaio 2013 dalle 14.00 alle 19.00 presso la kuppelsaal dell'università tecnica di Vienna.

Gruppi guidati
Min. 10 Max 25 persone per gruppo
Iscrizione presso proHolz Austria
Fuehrung@proholz.at