Inhalt

promo_legno: proposta di rinnovo dell'accordo di collaborazione italo-austriaca fino al 2020!

Meldung erstellt am

All'assemblea generale di promo_legno a Klagenfurt si è proposto di continuare la collaborazione tra i partner di Italia ed Austria per altri cinque anni

Alla riunione dello scorso 4 settembre a Klagenfurt, è stata valutata l'esistente cooperazione e si è proposto di continuarla fino al 2020. Molto è stato fatto negli ultimi anni in Italia, ottenendo importanti risultati, dall'aumento in percentuale dei tetti in legno(il 40% di aumento dal 2000 al 2005), alle NTC del 2008, fino al Decreto Monti di fine 2012 che toglie i limiti d'altezza per gli edifici multipiano in legno, decreto che si è poi concretizzato con il complesso residenziale di via Cenni a Milano, con le quattro torri da nove piani. E le realizzazione multipiano in legno in Italia sono già più di 20, e tutte superiori ai 3 piani! Il contributo di finanziamento di promo_legno sarà poi discusso a breve dal Consiglio Direttivo. 

"L'Abete d'Oro" a Oskar Pfeifer e Pierluigi Schifino

Riflettori puntati sull'Italia anche alla cerimonia di conferimento dell'"Abete d'oro" alla fiera di Klagenfurt, dove Pierluigi Schifino ha ricevuto il prestigioso premio per il suo operato nel settore del commercio del legname ed il suo coinvolgimento in Fedecomlegno. Da parte austriaca, l'altro premiato è stato Oskar Pfeifer, per lo sviluppo delle relazioni commerciali in Italia e in tutto il mondo.