Inhalt

Arch. Lorena De Agostini (34) assume la gestione dell'ufficio promo_legno a Milano.

Meldung erstellt am

L'architetto Lorena De Agostini assume la gestione di promo_legno ufficio a Milano, ricoprendo la carica di Segretario Generale, con un focus particolarmente incentrato sulla linea tecnica dell’associazione, dedicandosi ad attività mirate al gruppo target principale di progettisti, architetti e ingegneri.

Grazie alla sua formazione ed esperienza, Lorena De Agostini è risultata la figura più adatta a ricoprire questa carica e a svolgere queste funzioni. 34 anni di Brescia laureata nel 2002 presso il Politecnico di Milano, ha completato il suo percorso formativo con una esperienza professionale internazionale; parla diverse lingue, tra cui il tedesco, ed ha esperienza nel settore del legno.

Nell’assumere il suo ruolo in promo_legno l’arch. De Agostini si fa portavoce degli obiettivi dell’Associazione, impegnandosi nella diffusione della cultura dell’uso del legno in edilizia, sia attraverso gli eventi formativi quali Corsi, Convegni e Seminari che nell’affiancare le aziende della filiera del legno, con le quali vi sarà un filo diretto nel percepire ed anticipare le esigenze del mercato edilizio e dei progettisti.

Oltre a questo, non mancheranno le occasioni di confronto con il panorama internazionale del costruire in legno, dalla partecipazione a fiere quale il Madeexpo di Milano alla promozione di eventi quali la mostra “Costruire con il legno” di Vienna, organizzata dal Museo dell’Architettura e del Dipartimento Legno dell’Università Tecnica di Monaco di Baviera in cooperazione con la Kunstlerhaus di Vienna e proHolz.

L’opportunità di far parte del team di promo_legno e più ampiamente di proHolz Austria merita da parte mia grande impegno professionale e soprattutto dedizione verso tutto il mondo del legno, al quale mi sento profondamente legata. Il momento contingente è certamente difficile per tutto il settore dell’edilizia, ma il mercato del legno continua ad inviare segnali positivi ed il compito di promo_legno consiste nel dare sempre maggior impulso a questo trend, perseguendo la nostra mission di promozione e divulgazione” (Arch. Lorena De Agostini)